La Porchetta incontra il Bue Grasso – Cena-Evento – Mercoledì 7 Febbraio 2018

26 Gennaio 2018

Si riparte con le Serate Enogastronomiche a tema del Ristorante “Al Pesciolino d’Oro”. Il 2018 si apre con la cena dedicata al Bue Grasso e alla Porchetta, che si terrà Mercoledì 7 Febbraio alle ore 20.30.

Il Bue Grasso è una delle più apprezzate e conosciute icone della carne italiana e piemontese. E’ il caso però di ricordare, o precisare, subito una cosa: la carne del Bue Grasso…non è davvero così grassa, anzi. Lo è, certamente, rispetto alla media delle carni piemontesi, ma non di certo rispetto alle altre razze bovine (0,5% per il bue grasso contro il 3% in media delle altre razze bovine).

Il Bue Grasso, in questa prima serata enogastronomica, “incontra” la Porchetta, altra specialità del Ristorante “Al Pesciolino d’Oro”, che tanto successo ha ottenuto nelle cene-evento precedenti.

Un evento enogastronomico che ha come obiettivo quello di far conoscere ed apprezzare al pubblico prodotti del territorio di grande qualità, preparati secondo tradizione e rispettando le materie prime.

La serata prevede un menu completo a base di Bue Grasso e Porchetta, dall’antipasto al secondo, per finire poi con un dessert della casa. Alla cena verranno abbinati vini della cantina Colomba Bianca di Mazara del Vallo, una realtà enologica tra le più grandi nel panorama del vino siciliano, attenti alla qualità e ai processi di produzione biologici e vegani.

Ringraziamo per la partecipazione alla serata:

  • Renault e Dacia, rappresentata dal gruppo Essepiauto, leader del mercato automobilistico della Sicilia Occidentale
  • Colomba Bianca, realtà enologica tra le più grandi nel panorama del vino siciliano
  • Rovagnati, noto marchio nazionale per la produzione di specialità della salumeria italiana
  • Olio d’Oro, brand della famiglia D’Agostino per la produzione di Olio Extra Vergine di Oliva
  • Soste di Gusto, blog dedicato all’Enogastronomia a cura di Ignazio Perez

Per partecipare alla serata la prenotazione è obbligatoria.

Per info potete contattare Fabio

Mob. 3479306216 (anche tramite WhatsApp)
Tel. 0923909286
Email info@alpesciolinodoro.it
Social @alpesciolinodoro

social_facebook social_email social_instagram