Serata del Couscous e del Pesce di Paranza

9 Febbraio 2016

Non mancare Mercoledì 2 Marzo 2016 – Start 20.30

Continuano le Serate dell’Eccellenza Enogastronomica proposte dal nostro Ristorante. Dopo il grande successo del primo evento 2016 dedicato al Bue Grasso vi proponiamo una serata a base di pesce.

Il Couscous e il Pesce di Paranza, protagonisti della prossima serata che si terrà Mercoledì 2 Marzo alle ore 20.30, sono senza dubbio tra i piatti della tradizione più amati nel nostro territorio, e insieme rappresentano l’identità più autentica della nostra cucina.

Tradizionalmente il cuscus viene preparato con semola di grano duro con un procedimento chiamato ‘ncocciatura in dialetto siciliano. Una volta preparato viene cotto a vapore e poi servito in diversi modi. Noi ve lo proponiamo con la Zuppa di Pesce Fresco del Mediterraneo. Inoltre sul “Cuscus Trapanese” c’è da dire che è inserito tra i Prodotti Agroalimentari Tradizionali Siciliani riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

La frittura di paranza invece è una frittura di pesce di piccolo taglio molto diffusa a Mazara del Vallo. Prende il nome dalla paranza, che è una tipica barca da pesca per la pesca a strascico comunemente impiegata nella nostra marineria.

Ovviamente il tutto non può che essere accompagnato da Olio d’Oro, Olio Extra Vergine di Oliva di nostra produzione: vero fiore all’occhiello del nostro Ristorante.

Il nostro lavoro è da sempre mirato a portare sulle nostre tavole prodotti del territorio a km 0, al fine di far conoscere le qualità e le eccellenze che da sempre ci contraddistinguono.

Prenotate il vostro tavolo e gustatevi una serata d’eccellenza.

Solo su prenotazione.

Telefono: 0923 909286
Email: info@alpesciolinodoro.it
Facebook.com/AlPesciolinodOro

Visualizza la Gallery su Facebook

social_facebook social_email social_instagram