Eccellenza e Qualità

Prodotti di Stagione, Freschi e del Territorio

Il Ristorante “Al Pesciolino d’Oro” ha una Passione: quella per la Qualità. Prodotti sempre Freschi e di Stagione, il Miglior Pesce che il Canale di Sicilia ci possa dare, Carne Locale Selezionata, e perfino gran parte degli ortaggi proviene dal nostro orto. E che dire di “Olio d’Oro” un Olio Extra Vergine di Oliva di nostra produzione ottenuto dal solo utilizzo di olive Nocellara del Belice che rappresenta il Fiore all’Occhiello del Ristorante… Il tutto accompagnato con dell’Ottimo Pane Casareccio.

Il Migliore Pesce

dalle acque del Canale di Sicilia

Il Gambero Rosso di Mazara del Vallo è senza dubbio Re Indiscusso delle Tavole Italiane ed Internazionali. Dai noi potete gustarlo in diversi modi: alla brace, gratinato, marinato nell’olio e nel limone o se preferite anche crudo. Il Pesce di Mazara del Vallo trova nel Ristorante “Al Pesciolino d’Oro” il massimo della sua interpretazione a tavola. Saraghi, Triglie, Sarde, Calamari, Scorfani, Gamberori, Scampi, Aragoste, Astici… Serviti e preparati secondo Tradizione.

Selezione di Carne Locale

allevata nel massimo Rispetto per la Natura

Forse è per via del passato che vede il proprietario del Ristorante, Vito D’Agostino, ex macellaio, interessarsi fortemente alla Qualità della Carne da servire ai tavoli… L’Esperienza di una vita messa in campo per scegliere il meglio dagli allevamenti locali. Ottime fiorentine e filetti di vitello, deliziose trinche e salsicce di maiale, cacciagione e molto altro ancora…

Prodotti della Terra

dal Nostro Orto sulle Nostre Tavole

La Terra è Madre e come ogni madre da ai suoi figli i Frutti Migliori. Ma se l’uomo con il suo lavoro tratta bene questa terra alla questi frutti saranno ancora più Eccezionali. Coltivare e far crescere Frutta e Ortaggi è una soddisfazioni senza uguali. Noi vogliamo farvi assaporare il Gusto di questo duro Lavoro.

Olio d’Oro

Olio Extra Vergine di Oliva

Il nostro Fiore all’Occhiello. Olio d’Oro è un Olio Extra Vergine di Oliva di nostra produzione, ottenuto dal solo utilizzo di olive Nocellara del Belice vengono raccolte a mano e molite a freddo in giornata.

Si ottiene così un Olio Deciso e Fruttato nel secondo. Un prodotto per palati fini e raffinati.

Così, grazie all’esperienza della Famiglia D’Agostino, nasce un prodotto che esprime a pieno il concetto di Territorio, frutto di una Terra Straordinaria e di una Passione per la Qualità.

Pane Casareccio

con Farina di Grano Selezionata e Lievito Naturale

Se, come detto prima, la Terra da i suoi Frutti Migliori, a volte questo da solo non basta a far nascere prodotti Buoni e Saporiti. Come il Pane, per esempio. Un Buon Pane ha bisogno di tanto lavoro: bisogna selezionare la Farina più adatta, aggiungere il Lievito giusto, impastare con la migliore Acqua e dosare tutti gli ingredienti con attenzione. Ma è solo l’amore che mettiamo nel nostro lavoro che ci permette di ottenere il meglio.

social_facebook social_email social_instagram