Serata Bue Grasso, Venerdì 24 Febbraio 2017

20 Febbraio 2017

Dalla paranza alla porchetta, dalla tagliata ai funghi, dal cous cous al gambero rosso, queste sono solo alcune delle tante cene a tema organizzate nel nostro Ristorante nel corso degli anni. Veri e propri eventi enogastronomici che hanno come obiettivo quello di far conoscere ed apprezzare al pubblico prodotti locali (ma non solo quelli) di grande qualità, preparati secondo tradizione ma con uno sguardo al futuro.

Anche quest’anno non vogliamo essere da meno, ed ecco quindi in calendario nuove serate all’insegna del buon gusto. La prima andrà in scena Venerdì 24 Febbraio è sarà dedicata al Bue Grasso. Già solo il suo nome fa venire l’acquolina in bocca agli appassionati di carne. Il Bue Grasso è infatti una delle più apprezzate e conosciute icone della carne piemontese. E’ il caso però di ricordare, o precisare, subito una cosa: la carne del Bue Grasso…non è davvero così grassa, anzi. Lo è, certamente, rispetto alla media delle carni piemontesi, ma non di certo rispetto alle altre razze bovine (0,5% per il bue grasso contro il 3% in media delle altre razze bovine)

Queste serate nascono dalla nostra volontà di far riscoprire sapori autentici e spesso perduti, puntando sulla qualità del prodotto e sulla semplicità delle preparazioni. La nostra è una cucina casereccia, rispettosa delle materie prime che ricerchiamo e selezioniamo con grande cura e passione solo per dare il meglio ai nostri ospiti.

La serata prevede un menu completo a base di carne Bue Grasso, incluso le bevande. Alla cena verranno abbinati vini della cantina Baglio di Pianetto, vini che stanno ottenendo grandi riconoscimenti nel panorama nazionale e internazionale.

Per partecipare alla serata la prenotazione è obbligatoria.

Ringraziamo per la partecipazione alla serata:

  • Renault Italia, rappresentata dal gruppo Essepiauto, leader del mercato automobilistico della Sicilia Occidentale
  • La Cantina Baglio di Pianetto, che con i loro vini stanno deliziando il panorama nazionale e internazionale
  • Bocicold, leader nel mercato trapanese per l’assistenza e consulenza nel mondo della frigoria
  • Olio d’Oro, marchio della famiglia D’Agostino presente da qualche anno nel mercato dell’olio extra vergine di oliva, ottenendo importanti riconoscimenti a livello nazionale.
  • Soste di Gusto, blog dedicato all’Enogastronomia a cura di Ignazio Perez

Per info potete contattare Fabio

Mob. 3479306216 (anche tramite WhatsApp)
Tel. 0923909286
Email info@alpesciolinodoro.it
Social @alpesciolinodoro

Visualizza la Gallery su Facebook

social_facebook social_email social_instagram