5 Marzo 2018
Dopo lo strepitoso successo del primo evento enogastronomico dedicato alla porchetta e il bue grasso, si accendono i riflettori sul Pesce di Paranza e sul Cous Cous per la Seconda Serata Enogastronomica a tema del Ristorante “Al Pesciolino d’Oro”, che si terrà Mercoledì 21 Marzo alle ore 20.30.
Tradizionalmente il Cous Cous viene preparato con semola di grano duro con un procedimento chiamato ‘ncocciatura in dialetto siciliano. Una volta preparato viene cotto a vapore e poi servito in diversi modi. Noi ve lo proponiamo con la Zuppa di Pesce Fresco del Mediterraneo. Inoltre sul “Cous Cous Trapanese” c’è da dire che è inserito tra i Prodotti Agroalimentari Tradizionali Siciliani riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
La Frittura di Paranza invece è una frittura di pesce di piccolo taglio molto diffusa a Mazara del Vallo. Prende il nome dalla paranza, che è una tipica barca per la pesca a strascico comunemente impiegata nella nostra marineria. Trigliole, totani, merluzzi, gamberetti sono solo alcune delle varietà che si ritrovano in questa tipologia di pesce.
Un evento enogastronomico che ha come obiettivo quello di far conoscere ed apprezzare al pubblico prodotti del territorio di grande qualità, preparati secondo tradizione e rispettando le materie prime.
La serata prevede un menu completo a base di Pesce, dall’antipasto al secondo, dove il Cous Cous e la Paranza saranno protagonisti, per finire poi con un dessert della casa. Alla cena verranno abbinati vini della cantina Colomba Bianca di Mazara del Vallo, una realtà enologica tra le più grandi nel panorama del vino siciliano, attenti alla qualità e ai processi di produzione biologici e vegani.
Per partecipare alla serata la prenotazione è obbligatoria.
Per info potete contattare Fabio
Mob. 3479306216 (anche tramite WhatsApp)
Tel. 0923909286
Email info@alpesciolinodoro.it
Social @alpesciolinodoro